domenica 25 ottobre 2009

CAC Bologna & Purina Pro Plan Cup - Sept 09

GRAZIE A DEL BIAGIO TEAM!!!



CAC BOLOGNA - TESSAIGA GO BIAGIO 3TH BOG



Purina Plo Plan 09 BOB Tessaiga Go Biagio- 4th BOG (punteggio parimerito con il Malamute)

Eccoci qui a metà settembre con 2 eventi: meno male che c'è Tessa insomma!

La Purina Pro Plan Cup è un evento con sistema di giudizio lineare(nda ovvero a punteggio), dove ogni singolo cane viene giudicato per tre volte da tre giudici di 3 tradizioni diverse: Fci, AKC e Uk.

Impegnati Tessa, Sayuki, Tama e per la Prima volta Filippa (Samsara go Tessaiga at Biagio, qui sotto)

Il concorso si è concluso con Tessa netta vincitrice, punteggio entusiasmante dal giudice finlandese (non avevamo dubbi) meno dall'inglese( non avevamo dubbi, ma gli inglesi per me sono una sfida avendo loro una tradizione opposta a quella Nippo!!).

Nota: Sayuki stravince nel giudizio circa la qualità della testa in tutte e 3 le tradizioni: non sono rimasta sorpresa.

Su Tama soprassiedo, diciamo che è stato tutto training! La doma risulta dura e luuuunga. Lei gioca, beata creatura! che pazienza ci vuole...

Vera scoperta Filippa, un tipetto tutto pepe, che alla prima uscita si piazza a metà della classifica generale degli Juniores, tutto sommato non male! Sono rimasta colpita da come è diventata, sopratutto rispetto alle attese che avevo su di lei. E' una rosso sesamo di soprendente qualità e di taglia contenutissima con forte ossatura, e proporzioni calibrate al millimetro per quanto concerne la costruzione. Molto in linea con le tendenze del momento. Davvero sorprendente, e mi ritengo già molto soddisfatta di lei.

Al CAC DI BOLOGNA

TESSAIGA GO BIAGIO 3TH BOG

Considerate che Tessa era fuori dal ring da ormai un anno, è stato un bel rientro!!!

Nessun commento: