martedì 16 ottobre 2007

CACIB BASTIA UMBRIA 2007

:
Tutte le foto sono tratte dal fotoalbum di www.canitalia.it


( BIS Giovani : Tessaiga Go Biagio Ris Bis )


Eccoci qui ad una classica expò dello show program di un Espositore Italiano: CACIB Bastia Umbra 2007!


Ring familiare quello dello shiba: Tessa, Naho e Sayuki.

Giudice designato: Arch. G. Alessandra

Bellissima, come sempre, l'atmosfera in ring nella Ns razza.
Prima di questa expò c'è stato uno scambio di battute fra Noi e il Team del Biagio.

"Guarda che noi veniamo a Bastia con Tessa, attenti a voi!" dice il team del Biagio.
E noi rispondiamo " Attenzione!! Noi siamo a Bastia con Sayuki!! "

Bhè! che dire!!??
Potremmo essere l'invidia di molti ring, con questa bella, amichevole, atmosfera!

Fatto sta che Noi ci siamo presentati in ring con uno shiba made in "del Biagio" e loro con uno shiba made in "Tessaiga".
Questo è stato davvero divertente!

Quindi alla fine del ring chi ha vinto!??!

Ha vinto solo lo shiba, che è la cosa più bella da poter scrivere!


In ogni caso, formalmente i risultati sono :

Sayuki del Biagio BOB, Tessaiga Go Biagio Bos e Ris Bis Young

( il team del biagio deve sempre fare meglio, in ogni caso!!! gggrrrrr!!!!)




( Coppia Sayuki - Naho )

Abbiamo presentato la coppia Sayuki- Naho: esteticamente bella e omogenea, ma vi asscuro difficile da gestire. Sayuki è in evidente stato di overdose da ring (lui è un cane a ring limitato durante l'anno) e Naho ha attacchi da primadonna. un pò rimpiango la coppia Sayuki-Sakura: Lei lavorava per tutti e 2 !




( Sayuki al BOG )

Questa è la foto del BOG. Siamo stati sfortunatissimi: sul canale 902 non troverete una bella inquadratura di Sayuki: il personale di ring era constantemente davanit a noi, sigh! questa ovviamnete è una lamentela un pò vanesia e quindi sciocca, lo so bene....però Sayuki quando vuole è uno spettacolo!



( Prering Gruppi, da dx : Tessa, Sayuki, Naho)

é la seconda volta che presentiamo il gruppo ad una manifestazione così importante. La prima volta io e Massimo a San Remo abbiamo vinto il Bis Group, a Bastia è andata altrettanto bene!

Però con variazione sul tema: il gruppo è quello famigliare, omogeneo per TIPO MODELLO E LINEA DI SANGUE, completamente Nippo.

La Ns Gioia e Orgoglio nel poter già presentare un gruppo del genere è maggiore di qualsiasi vincita in raggruppamento. Il poter presentare un gruppo come questo, ci fa pensare che abbiamo intrapreso un lavoro, una strada, uni'idea da realizzare su questa razza.




( Tessaiga Shiba Team : Gruppo in Movimento )


Questo il Ns Gruppo in Movimento. La gratificazione è massima, non posso aggiungere altro.




( Tessaiga Team : Ris Bis Group )

E qui, su questo podio scatta l'aneddoto.

Dovete sapere che il ring d'onore di Bastia è bellissimo, grande, con tappeti rossi ( bhè questo non è ottimale per i miei cani in realtà, cromaticamente parlando ).

Le luci naturali arrivavano da una striscia di vetri tra il tetto e la parete, e col tempo, ovviamnete, la luce solare arrivava in maniera sempre più obliqua...

Presentare il gruppo è stato un pò un lavoro. Roby si è occupata di Naho io degli altri 2.
Ci eravamo organizzate per il movimento e per piazzare i cani più Nippo possibile e sopra tutto nel convincerli alla collaborazione ( Naho è quella meno collaborativa , Tessa è una dolcezza-gioca, sayuki fa le cose controvoglia). Insomma un gruppo difficile ma io e Roby siamo state toste. Naho ha ricevuto dal suo main general (Roby): un'imposizione non discutibule a lavorare, Sayuki ha tirato fuori un residuato di professionalità dopo lunga opera di convincimento, Tessa è stata educata per il ring dalla più tenera età ( tolto l'ambiente in cui vive, le sue prime foto piazzata risalgono a 30gg, quindi per lei è routine...)

In ogni caso, piazzare la truppa è stato un lavoro faticoso ma ce l'abbiamo fatta.
Se non che per quanto riguarda il movimento....bhè, vi posso solo anticipare questo: meno male che c'erano i cani!

Fatta una buona entrata e un buon piazzamento della Nippo-Troup, decidiamo strategicamente di non fermarci per nessun motivo sull'up and down

Ad un certo punto dell'andata, Roby prende la guida della truppa circa il punto di giro del gruppo, poi prendiamo velocità, con questi shiba quasi corriamo in questo megaring d'onore...è fantastico!

Se non che ad un certo punto...

CAVOLO!

nel tratto critico, ovvero la zona di rallentamento davanti al giudice con secondo di stazionamento della truppa, un raggio di sole accecante è perfettamente sulla ns traettoria!!

Io, vi giuro non vedo assolutamente più nulla, ma continuo ad avanzare, cercando di ricordare dove diavolo si trovasse il giudice e poter quindi calcolare i metri per rallentare la truppa e non travolgere il giudice, speaker e quant'altro.

Show must go on, penso io, sperando che fotografi o altre persone e cose non si trovassero lungo la traettoria di atterraggio.

In un attacco di astuzia (a volte sono proprio un genio del crimine), parlo di qualcosa a Roby in modo da potermi regolare sulla sua voce (tipo guida per ciechi) e Roby risponde: la cosa funziona!

Arriviamo a frenare nei tempi giusti il gruppo e ci fermiano giusto giusto ad un cm da giudice (frenata lunga, ma non travolgente). Sostiamo un picosecondo e torniamo al Ns posto, tutto come da manuale.

Io, felice per aver risolto brillantemente il problema cecità temporanea, mi accingo ad esternare la mia gioia, senonchè Roby mi dice:

" Cavolo quella luce abbagliante mi ha accecata!! non vedevo proprio nulla!!!"


NON CI VEDEVA NEMMENO LEI!!!

Il mio piano geniale non aveva funzionato in realtà, pofperbacco!

Entrambe avevamo percorso il tratto di ring completamente accecate, quindi gli unici che ci vedevano ERANO GLI SHIBA!!

Insomma, abbiamo vinto e ben presentato il gruppo con degli show-dog-cani-guida...

In quel ring, gli shiba erano Handler per un giorno.
:
RINGRAZIAMENTI:

Sempre e comunque al team "del Biagio", che, insieme agli altri allevatori di shiba, rende il ring della Ns razza semplicemente fantastico!
Grazie, come sempre , per l'apprezzamento dimostrato verso Tessa, che non delude.

GRAZIE ALLA NS HANDLER ROBERTA SEMENZATO, PER LA SEMPRE BELLA CONDUZIONE DEI NS SHIBA, E PER AVERMI AIUTATO A RENDERE POSSIBILE QUESTO GRUPPO.

:

Nessun commento: