domenica 30 settembre 2007

Bundessieger 07 - Tulln ( A ) : è un record personale !!!

:-)
Sayuki ora è Bundessieger ,

decimo titolo FCI ottenuto a Tulln 07 ( A ) !


E' il primo shiba italiano che si conferma 10 volte campione nei ring di tutta Europa, dal Nord al Sud, dall'Est all'Ovest del Continente sotto il giudizio di Esperti giudici provenenti da tutta la cinofilia mondiale.

E' un record personale



Bundessieger - Tulln 07

Judge : T. Jakkel ( H )

7 entries

ch. Sayuki del Biagio - 1 ecc. CAC - CACIB

Bundessieger Winner - BOB





NOTE SUL VIAGGIO

Ragazzi che viaggio!!!

L'avevo già fatto per l'europea, ma non mi ricordavo così tanti km!

Viaggio assurdo, fatto in prima serata-notte lungo queste strade montane dritte...
comunque sappiate che tutto il mondo è paese: all'epoca dell'europea c'era un pessimo tratto autostradale in Austria, rotto e con stettoie. All'epoca pensai che da buoni tedeschi avrebbero risolto alla velocità della luce....
2 anni dopo, strettoie e buche erano ancora li
no coment, sull'efficienza in Austria

la cosa più divertnte: il metano!
io ho il doblò bipower che adoro...da ravenna fino all'Austria con 14 euro
Elisa, mio compagna di avventura, da brava pgnola petulante aveva organizzato un perfetto percorso a tappe basato sui rifornimenti di Metano.

puntualmente grazie al navigatore tarato sul metano way, troviamo rifornimento, prima della fine dell'ultima bombola...
e qui scatta la prima difficoltà interculturale fra popoli.
io parcheggio diligentemente il doblò presso la pompa e stiamo diligentemete ad aspettare il personale addetto. Dall'autogrill, con aria molto incuriosita, il personale ci guardava....passano lunghi minuti di perplessità...io ed Elisa ci guardiamo in faccia, sempre più perplesse.
Così prendo in mano la situazione e mando elisa a propetastare ( ritengo sia più brava di me in questa funzione).

vedo, dal doblò. una scena animata in Autogrill, ad un certo punto Elisa fa la faccia attonita e l'addetto fa una faccia ilare...

CAVOLO!

IL METANO IN AUSTRIA è SELF SERVICE

al che io ed Elisa ci guardiamo e ci diciamo contemporaneamente: fai tu rifornimento (intanto ci allontaniamo con discrezione dal mezzo e dalla pompa...)

al che il rifornimento l'ha fatto l'addetto dell'autogrill (ridendo spudoratamente di noi, ovvio!)
stessa scena al ritorno, dove con abile divisione dei ruoli tento di delegare il rifornimento ad Elisa (tu lo fai materialmete, e io pago e ti sostengo moralmente dall'autogrill a 20 mt di distanza)

Elisa però non accetta(io rimango delusa, la mia porposta mi pareva equa)...

dopo lunga trattativa, facciamo in team rifornimento. C'è tutta una serie di valvole e controleve da azionare in ordine preciso
!WARNING! I cartelli, in solo tedesco(no comment), sono esplicativi nei toni che ti indicano che quella da eseguire è una procedura a cui fare molta molta attenzione.

Una volta immesso il bocchettone nel doblò e attivato il metano (fischi e rumori durante il rifornimento sono normali ma in quella situazione ci inquietavano), io ed Elisa, sfoggiando una grande tranquillità e facendo conversazione del tipo : "bel tempo, come sta tizio come sta caio", come 2 granchi sulla sabbia cominciamo a muoverci con passetini coordinati,distanziandoci dalla posizione originale(come per caso e come se nulla fosse)...alla fine del rifornimento eravamo a qualche km di distanza dal doblò dietro un cartellone di carta ( abbiamo convenuto cmq che un cartellone di carta non fosse gran che come riparo).

io sono favorevole al metano e molto sfavorevole al self service con questo carburante...

:-)

Nessun commento: