martedì 18 marzo 2008

Doppio CACIB Reggio Emilia & Modena 08

:)
Tokijin Toride No Tessaiga


Eccoci di ritorno da questa doppia expò con speciale nella seconda giornata.
Sabato Massimo è stato Handler per un giorno di tutti i Ns cani, portando Sayuki (BOS) e Naho (CACIB).
Classifica alquanto priva di sorprese dal punto di vista delle Ns aspettative, ring molto routinario, mi sono però divertita moltissimo nel vedere Massimo impegnato!!!
Nota di Staff: Sul piazzato ormai non ci sono problemi e sul movimento...cominciano a condurre i cani, quindi va molto bene!
L'unico cane interessante in ring, per noi, è stato Tokijin, che comincia ad avere un dressing accettabile ottenendo entrambe i giorni la ris CAC.

Grande successo di pubblico, più che di ring (per ora) per lui come sempre!!!

Inutile dire che, al livello di popolarità, è difficile competere con un cane di questa potenza ed eleganza per giunta essendo del colore del bisnonno Toyonishiki (che invidia!!!).

Giudizio alquanto inaspettato quello di Domenica da parte dello Spagnolo Choya.
Inaspettato metro di valutazione, visti i cani spagnoli, rappresentati dalla famosissima Momo, e vista l'esperienza dello stesso nella razza: la penalizzazione assoluta del modello Giapponese rispetto al modello Europeo è stato più che inaspettato.
Probabilmente questo riaprirà dibattito nella razza o darà spunto ad ognuno di noi in molti fronti, e questo è sempre positivo.

Il comportamento che a mio avviso bisogna tenere in ring e la cordialità che è d'obbligo in gara verso qualsiasi situazione per noi è legge e dovere morale ed etico, quindi il ring per quanto surreale non si discute mai.

In ogni caso, Tessa, nonostante le condizioni di forma piuttosto precarie(per essere buoni, ma la stagione è quella che è!), ottiente l'ultimo CAC necessario e diviene CAMPIONESSA ITALIANA!

Sopratutto bisogna sottolineare che in ogni caso è stata una bella gara come sempre fra "lo shiba people".
E questo è un pregio assoluto che rende bella ogni esposizione nei nostri ring.




Biss Biss Tessaiga Go Biagio , Reggio Emilia Bis JH
.



Sayuki del Biagio e Naho Go Ashikaga Sounsou, selezionati fra i primi 6 su 30 coppie

:)
:)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande la mia senseiiiiiiiii
Bravaaaa continua cosiiiiii